ALLFAtherm: i cappotti che assicurano risparmio energetico

I Sistemi a cappotto ALLFAtherm di Alligator assicurano un elevato risparmio energetico, grazie all’utilizzo di materiali isolanti di qualità: dall’EPS alla lana di roccia, fino al poliuretano espanso. 
 

Una soluzione per ogni esigenza progettuale

Raggiungere elevatissimi standard di efficienza energetica è un’esigenza sempre più diffusa. ALLIGATOR, brand di DAW con esperienza nel settore dell’isolamento a cappotto di oltre 50 anni, lo sa e offre una gamma di Sistemi di isolamento termico che soddisfa qualsiasi esigenza progettuale.

 

ALLFAtherm è l’insieme dei Sistemi di isolamento termico a cappotto ALLIGATOR. Si tratta di quattro cicli ad elevate prestazioni che si differenziano a seconda del materiale isolante, che va dall’EPS (polistirene) alla lana di roccia e al poliuretano. 
La gamma isolanti ALLFAtherm in¬clude anche alcuni pannelli specifici come l’EPS a basso assorbimento capillare -per utilizzo in zone sog¬gette a spruzzi d’acqua o a contat¬to con il suolo- e l’aerogel, per la realizzazione di dettagli costruttivi particolari, come spallette di porte e finestre. 
I pannelli isolanti dei Sistemi ALLFAtherm sono conformi ai re¬quisiti C.A.M. - Criteri Ambientali Minimi - per l’accesso alle opportu¬nità offerte dalle agevolazioni fiscali fra cui il Superbonus 110%.
 

ALLFAtherm PREMIUM System

I pannelli isolanti in poliuretano espanso rigido garantiscono altis­sime prestazioni termiche: sono il top quando si parla di isolamento. Il Sistema PREMIUM consente di minimizzare le dispersioni a pa­rità di spessore e di ridurre l’ingombro del cappotto qualora i regolamen­ti edilizi o i limiti di distanza tra fabbri­cati non consentano l’impiego di altezze elevate.

ALLFAtherm EXPERT System Extra

ALLFAtherm EXPERT System Extra è il miglior Sistema a cappotto ALLIGATOR in EPS che si possa scegliere, con una rasatura armata ad alta resistenza agli urti e alla grandine, con pannelli isolanti in polistirene espanso sinterizzato additivati con grafite per prestazioni superiori allo standard. Il Sistema è indicato per facciate dai colori brillanti e dalle tinte scure (Indice di Riflessione minimo pari a 10), che rimangono pulite nel tempo grazie all’utilizzo di finiture di elevata qualità.

ALLFAtherm EXPERT System

È un Sistema evoluto, con pannelli isolanti in polistirene espanso sin­terizzato additivati con grafite per prestazioni superiori allo standard. Il Sistema è indicato per facciate dai colori brillanti che rimangono pulite nel tempo grazie all’utilizzo di fini­ture di elevata qualità.

ALLFAtherm MINERA System

Questo Sistema utilizza pannelli iso­lanti in lana di roccia, è ininfiamma­bile e altamente diffusivo al vapore acqueo, presenta elevate prestazio­ni di isolamento anche acustico e contribuisce in maniera rilevante al comfort estivo. I pannelli sono disponibili nelle versioni in lana di roccia mono densità, anche con primer ai silicati di calcio su un lato, e in lana di roccia lamellare con primer ai silicati di calcio su un lato per realizzare barriere ta­gliafuoco. Grazie alla sua versati­lità, MINERA System è la soluzione ideale quando in fase di progettazione viene prevista una molteplicità di obiettivi.

La gamma ALLFAtherm

La gamma ALLFAtherm include soluzioni alternative modulabili a seconda delle necessi­tà di ogni singolo progetto d’isola­mento a cappotto, come il Sistema ad ancoraggio di tipo meccanico per affrancamento su superfici non per­fettamente planari e lisce.

In più è possibile scegliere come fi­nitura una delle varianti della colle­zione Original Meldorfer®, elementi modulari in svariate forme e colora­zioni, per conferire alle facciate un aspetto estetico non convenzionale con un prodotto leggero, resistente e innovativo.

Tutti i Sistemi ALLFAtherm si com­pletano con gli accessori della gam­ma Carbon Edition, fondamentali per la realizzazione e la cura dei det­tagli tecnici -raccordi con serramenti esistenti, con scossaline metalliche, riproposizione di giunti di dilatazio­ne, etc.- e particolarmente indicati in caso di cappotto ad alto spessore di materiale isolante.