FONDI E FISSATIVI

Una delle fasi fondamentali nella realizzazione di un ciclo tecnico in interni è senza dubbio la preparazione del supporto. Innanzitutto è importante individuare eventuali problematiche del sottofondo, come ad esempio la presenza di superfici sfarinanti, decoese o con micro-cavillature, e scegliere i prodotti più adeguati per risolvere le diverse situazioni.

I fondi e fissativi ALLIGATOR sono stati sviluppati per trattare i supporti in maniera corretta e risolvere tutte le problematiche, con lo scopo di garantire le massime prestazioni tecniche ed estetiche delle successive mani di finitura, in interno e in esterno.

I prodotti di fondo si distinguono in due macro categorie:
-    Trasparenti, come i fissativi e i consolidanti, consigliati in presenza di superfici spolveranti oppure per uniformare l’assorbimento del sottofondo.
-    Pigmentati, come i fondi strutturati e di collegamento, adatti a migliorare l’adesione delle mani successive e mascherare le imperfezioni del supporto.

Inoltre nella gamma ALLIGATOR sono presenti prodotti specifici per i cicli ai silicati della linea Kieselit e a base di resine silossaniche della linea Miropan.
 
Ogni supporto interno ed esterno necessita di un trattamento specifico, per questo è necessario scegliere il ciclo ALLIGATOR più idoneo a partire dal prodotto di fondo.